MOSTRA MISSIONARIA e GRUPPO AMICI DEL SERMIG MORI: un aiuto attivo nella nostra comunità!

Dall’1 al 9 dicembre 2018 a Mori si è tenuta una mostra fotografica accompagnata da un mercatino di beneficienza organizzata dal Gruppo Missionario di Mori.

L’esposizione, intitolata “L’Africa in volo” ha voluto proporre una raccolta fotografica raffigurante delle riprese aeree di vari scenari africani: uno sfondo che accompagna i visitatori a scoprire una terra meravigliosa e bisognosa di un con costante aiuto concreto. Ogni anno il Gruppo Missionario propone dei progetti da finanziare con i fondi raccolti grazie al mercatino affiancato all’esposizione.

 

Quest’anno, come lo scorso, abbiamo deciso come gruppo di affiancare questa idea di aiuto per sostenere anche noi delle realtà che necessitano di un sostegno. Dando una mano nell’allestimento della mostra ci siamo resi partecipi di un’attività locale che “aiuta ad aiutare”: questo è il messaggio che abbiamo voluto riproporre al fine di riuscire a raccogliere dei fondi per finanziare un progetto di sviluppo del Sermig in Etiopia e Eritrea.

 

 

La somma raccolta, grazie al sostegno concreto di molti cittadini che sono passati a trovarci, è di 5.036 euro: verranno divisi tra i due gruppi per essere devoluti a due progetti diversi.

Accompagnati dalla stessa voglia di aiutare chi ne ha bisogno, assieme al Gruppo Missionario e alla comunità di Mori che ha preparato delle creazioni da vendere al mercatino, siamo riusciti a essere luce: amati, amiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *