Una giornata soleggiata…

È una giornata soleggiata, sabato 25 marzo, e come gruppo accogliamo l’arrivo della primavera mettendoci in viaggio anche questo week-end. Alcuni di noi si preparano per qualche km in più di autostrada diretti a Pordenone da un gruppo di giovani che abbiamo imparato a conoscere e che, per parlare di Sermig, andiamo a trovare volentieri; altri, invece, nello stesso pomeriggio, sono pronti ad incontrare una ventina di ragazzi di seconda media, a Civezzano. 
È una giornata soleggiata, sabato, adatta ad ammirare il panorama lungo il tragitto di cinque chilometri che le catechiste di Civezzano hanno pensato e provato per noi, apprezzando e sostenendo la nostra idea di mettersi cammino verso Padova, a tal punto da venirci incontro con i ragazzi a pochi chilometri fuori dal paese. 
Abbiamo così cercato di presentare fin da subito la storia e la mentalità che avrebbe guidato il pomeriggio, raccontando di noi e proponendo alcuni spunti di riflessione; in risposta, abbiamo ricevuto sguardi interrogatori, ma curiosi e percepito la voglia di capire che cosa si sarebbe rivelata quella misteriosa “merenda dei popoli” .

#160KMdiIncontri#RoadToPadova#Mondiale2017
seguite la tappa sul sito “In cammino per la Pace”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *